
Per la sua Breguet Classique Tourbillon Quantième Perpetuel, che combina un tourbillon con calendario perpetuo, Breguet (il marchio moderno che prende il nome dell'inventore del tourbillon) adoperò per una visualizzazione intuitiva delle indicazioni sollevando le ore ei minuti capitolo al primo piano del quadrante, al di sopra del tourbillon a un minuto a ore 6. Una mano tripla sulla gabbia del tourbillon indica i secondi, un quadrante a ore 9 con un motivo a onde guilloché mostra i giorni, e una mano d'acciaio azzurrato a 3 punti in punto ai mesi in un altro quadrante con un motore- girato finitura sunburst. Al centro di questo quadrante, un sole blu fornisce l'indicazione dell'anno bisestile. Per ulteriori informazioni su questo orologio (comprese le foto dal vivo scattate a Baselworld), clicca qui.

TAG Heuer Monaco V4 Tourbillon, la prossima generazione del marchio gioco che cambia Monaco V4, utilizza un sistema di micro-cinture - spessi appena 0,7 millimetri, più sottile di un capello umano - a guidare la gabbia del tourbillon, piuttosto che gli ingranaggi tradizionali. Il risultato, reclami TAG, sia gioco sul tourbillon e una rotazione più fluida della sua gabbia.L'orologio è anche dotato di un, "montagna" lineare sistema automatico di riavvolgimento, al contrario di una oscillazione più tradizionale rotore .Clicca qui per maggiori dettagli e foto del TAG Heuer Monaco V4 Tourbillon.

Un altro degli orologi più chiacchierati di Baselworld è stato il Girard-Perregaux Tri-Axial Tourbillon. Il suo meccanismo tourbillon è progettato su tre piani, piuttosto che quello tradizionale, e utilizza un tourbillon tripla gabbia per il quale una lente a cupola doveva essere integrato in zaffiro per fornire spazio aggiuntivo. La regolazione del movimento avviene su tre assi separati: un tourbillon tradizionale al centro, compiendo un giro ogni 60 secondi; che è integrato in una struttura su un secondo asse, rotazione ogni 30 secondi; sia poi inserito in un altro sistema, in ancora un terzo asse, che compie una rotazione ogni due minuti. Clicca qui per maggiori dettagli.

